RINASCERE
.....la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.



Più dei tramonti, più del volo di un aquila, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi, dopo una catastrofe, dopo una caduta. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole. Ogni mattina ha un esame peggio che a scuola...implacabile arbitro di se stessa, ogni giorno questo noviziato si ripete. Come quando giovanissima, costretta a sposarsi è andata a vivere con quel tipo, ci ha abitato Natali e Pasque, ... con quel uomo, ha buttato l'anima, e ce ne ha buttata talmente tanta, di anima, che un giorno comincia a cercare dentro lo specchio. Non sa più chi è diventata.
Comunque sia andata, ora è qui, e c'è stato un momento che ha guardato giù e aveva i piedi nel cemento. Dovunque fosse, ci stava stretta.
E allora... vai, giù con la ruspa nella tua storia, a due, quattro mani, saltano fuori migliaia di tasselli, un puzzle inestricabile.
Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi? E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai. Perchè una donna ricomincia comunque, ricomincia sempre. Ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti. Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova "te", perchè ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa. Di scoprire che scappare di fronte alle difficoltà, non serve a nulla se non a rimandarle sul tuo cammino ancora più grandi......
Non puoi più essere quella di prima, prima della ruspa...Innamorarsi di nuovo di sè stessi o farlo per la prima volta è come un diesel, parte piano, bisogna insistere, ma quando va in corsa... E' un'avventura ricostruire sè stesse, la più grande. Non importa da dove cominci, purchè cominci! Perchè tutti si accorgano che c'è un cambiamento, devono capire... "attenti... il cantiere è aperto... stiamo lavorando per voi... ma soprattutto per noi stesse!".
Più delle albe, più del sole, una rinascita è la più grande meraviglia, per chi La incontra e per se stessa.
E' la primavera a novembre... quando meno te la aspetti.



Copyrigth ©**

CLICCA qui per proseguire al nuovo capitolo di Sabrina