Ancora una volta gli scarichi dei bagni sono stati intasati da materiale improprio. La causa è la carta dei rotoloni che viene usata per asciugarsi le mani e poi gettata nei W.C.
A questo punto considerata la grande maleducazione di qualcuno sono costretto ad applicare il divieto assoluto di utilizzare la carta dei rotoloni per asciugarsi le mani.
Vi munirete quindi di asciugamano personale da tenere nell’armadietto. In questo modo eviteremo anche inutili sprechi di carta.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti che CONTINUANO I FURTI DI CARTA IGIENICA.
Mi auguro di non dover lasciare senza carta i servizi igienici.
La Direzione
P.S. Documento vero ed inconfutabile da testimonianze, immagini, e un video.
....QUEL CANE DI UN LADRO SEMBRA ESSERE STATO INDIVIDUATO!.....Avrà le ore contate! Dopodichè la retribuzione del ragioniere che calcola la media di consumo giornaliero di CARTA IGIENICA avrà un senso. E finalmente il grafico dei costi d'impresa potrà rientrare nelle previsioni analitiche........
..mmmm.......FORSE il messaggio è improntato PRINCIPALMENTE verso una INACCETTABILE MALEDUCAZIONE?
Una REGOLA in piena regola quindi, che impone delle AZIONI di buona educazione!
Ottima cosa stabilire delle regole!
MA SEMPRE INUTILI E CONTROPRODUCENTI SE CHI CREA LE REGOLE è IL PRIMO A NON RISPETTARLE!La PRINCIPALE norma del BUON SENSO sostiene che la BUONA educazione deriva ANZITUTTO dal RISPETTO per le persone! Un buon direttore aziendale DOVREBBE saperlo bene che se infrange in modo MOLTO più grave le sue regole arrivando a calpestare assiduamente ed in modo palese la dignità ed il rispetto delle persone alle sue dipendenze, a quest'ultimi
NON importerà MAI ASSOLUTAMENTE NULLA delle SUE regole assurde e delle SUE effimere cose.....
IL RISPETTO E LA STIMA NON SI COMPRANO E ANCOR MENO SI OTTENGONO CON MINACCE E SOPRUSI DI OGNI GENERE!Ma con tutti i seri problemi connessi alla gestione di un'INDUSTRIA, la Direzione spreca tempo, energie, e credibilità con queste......"problematiche"?.......
...meglio sarebbe VALUTARE IL COSTO DI QUESTO INUTILE E CONTROPRODUCENTE SPRECO DI NEURONI e il costo del tempo perduto per le costanti ISPEZIONI ai cessi ogni volta che qualcuno ne entra.......I cessi si intasano perchè viene usata della carta NON IDONEA in sostituzione alla INSUFFICIENTE disponibilità di carta igienica!!!!!......( La famosa strategia applicata del risparmio a tutti i costi!)
OPS.....DIMENTICAVO CHE IL FURTO è UN REATO GRAVE CON IMPLICAZIONI DI CARATTERE PENALE ( G A L E R A !)......RUBARE UN EURO O RUBARNE UN MILIONE, IL REATO NON VARIA!....
Quindi se la "Direzione" ha la possibilità di dimostrare con UNA FONDATA E RAGIONEVOLE certezza questo illecito, ha il diritto e sopratutto il DOVERE di presentare denuncia alle autorità competenti. Spontanea quanto intelligente riflessione: ammesso e non concesso che qualche "POVERINO" sia ridotto così male per "RUBARE" un bene così "prezioso"......( in un cesso + di un rotolo al giorno NON è mai esistito!)......Orbene NON credo che il presunto "ladro" possa essere intimorito dal suo agire da comunicazioni di questo tipo.........
Lsciare senza carta i servizi igienici NON impedirà a qualcuno "previdente" e con il "colon irritabile" di pulirsi il c... con QUALSIASI materiale opportuno che gli capita in mano: cartoni o stracci che siano, mentre corre al cesso.........Se invece NON è previdente o NON fà in tempo a trovare nulla?.....embhè, allora non occorre stupirsi nel trovare "profumati e decorosi graffiti di m...." sui muri dei cessi. In tal caso il problema non si risolve ma occorrerà l'ispezione del servizio di Igiene della AUSL per stabilire....come risolvere il problema........e questa "delicata" controversia............
NON sembra affatto corretto invece questo avviso della Direzione, dove chiunque dipendente DI FATTO potrebbe sentirsi "PUBBLICAMENTE" SOSPETTATO DI UN REATO!....Qualunque dipendente di fronte ad una comunicazione così determinata, ha PER LEGGE il LECITO diritto DI DIFENDERE LA PROPRIA integrità morale con una semplice richiesta di chiarimenti sulla metodologia che induce l'azienda ad esporre queste comunicazioni abbastanza gravi. Se il tutto è assai discutibile, diventa legittima la difesa con diffida e/o querela.......NEI CONFRONTI DELLA DIREZIONE!........